Prima lezione Trashic: conosci te stessa.

Iniziamo dal principio: il link alla prima lezione di stile che Caia ha pubblicato su Trashic.

Come da titolo la lezione è centrata sulla conoscenza di sè, del proprio corpo, delle proprie forme, dei propri pregi e difetti.

Tasto dolente.

Come dicevo nei commenti io in me cose da valorizzare non ne trovo, perchè mi faccio tutta schifo.

Direi che è un bel punto da cui cominciare, perchè peggio di così non credo sia possibile, quindi posso solo migliorare.

😀

Ci ho messo quasi un anno per trovare il coraggio di farmi una foto senza vestiti, ma l’ho fatto.

Non le pubblico per decenza. Non tanto per il lardo e la cellulite, ma perchè certi abbigliamenti li riservo all’intimità di casa. Se mai mi farò qualche foto in costume, allora forse…

Ma vediamo nel dettaglio i compitini della lezione:

  • Studio della propria silhouette: fotografia e analisi delle proporzioni; scrivere le osservazioni.
  • Elenco dei punti di forza fisici e di quelli che consideriamo difetti (non dimentichiamo che il corpo è tutto, dai capelli alle dita dei piedi).
  • Riflessioni conclusive: quanto il corpo racconta della nostra personalità; e in relazione all’abbigliamento: cosa pensiamo di voler valorizzare e come. Tecniche utilizzate finora ed eventuali ripensamenti.

Facile, no?

O_O

 

1 – Studio ed analisi della propria forma. Ok, le foto le ho fatte: davanti, dietro e di fianco. Ora mi viene da piangere. A parte questo le proporzioni sono semplici: sono tutta enorme, tranne spalle, collo e viso. Praticamente un caciocavallo. O la dea della fertilità.

Ecco, rimpicciolite un po’ collo e testa  e sgonfiate un po’ le tette: sono io. Forse c’è da aggiungere un rotolino sotto alle scapole ed un’altro a metà schiena…

2 – Punti di forza… eh… il collo ancora sottile? ma presto, che gli anni passano e la pelle inizia già a cedere! Forse il colore degli occhi, ma con ‘ste occhiaie signore mie non voglio certo metterli in evidenza. E no, il correttore non basta a coprirle. Tutto il resto o non mi piace o mi fa schifo.  Ma magari andando avanti possiamo trovare il modo di correggere qualche difetto e farmi accettare meglio anche qualche altra parte di questo corpo.

Difetti più evidenti/importanti/insopportabili: culone, panza gonfia (sembro incinta di 7-8 mesi), cellulite, tette enormi e cadenti (molto cadenti) perchè vuote, spalle troppo piccole e “a spiovente” (nonchè leggermente gobbe), caviglie da elefante che spesso si gonfiano pure, alluce valgo ed orecchie a sventola, oltre ad un’infinità di nei (i peggiori sono quelli in faccia).

3 – Riflessioni conclusive: finora ho sbagliato tutto, mi faccio schifo, voglio cambiare ma non so come fare. Lo stile sportivo/simil-militare non mi si addice e mi schifa (dopo tanti anni in cui sono stata forzata…. ma questa è un’altra storia). Non mi interessa la femme fatale nè la seduzione. Voglio essere solo una donna curata, ma comoda.  La praticità è fondamentale.

2 pensieri su “Prima lezione Trashic: conosci te stessa.

  1. Sono sicura che la tua situazione non sia poi così tragica come la descrivi… 🙂
    Forse ti vedi peggio di quanto tu non sia in realtà, ma ti capisco: dopo le gravidanze anche io ho avuto un bel po’ di chili da smaltire.
    E’ stata durissima, ma non mi sono lasciata abbattere… e non devi farlo neanche tu! 🙂
    Dai dai che ce la farai a rimetterti in forma! 🙂

    P.s.: ti ho trovata grazie al “Club dei nicchioni”… 😉

    1. ihih, il club dei nicchioni… non oso ancora chiedere l’iscrizione, mi sento più sfigata che di nicchia ;P
      La situazione è esattamente come la descrivo (ho superato il quintale), ma non me ne faccio un gran dramma: ci sono cose ben peggiori nella vita (e purtroppo con alcune di queste ho anche a che fare abbastanza da vicino). Piano piano sistemerò anche il peso. Nel frattempo cerco di curare un po’ lo stile, giusto per non sembrare una sfollata 😀

Rispondi

