Alla ricerca del mio stile

Questo sarà un viaggio lungo, lo so.

Ma se non riesco a svolgere la terza lezione non posso andare avanti, quindi ci vorrà il tempo che ci vorrà, ma lo devo fare.

E lo voglio fare per bene.

Per ora quello che mi piace addosso mi starebbe da schifo o scomodissimo.

——————————————————————————————————————————

Partiamo dalle necessità:

– COMODITA’: devo poter rotolare dietro ai figli e prenderli in braccio, anche mentre faccio la spesa o cucino o cerco di pulire/riordinare casa, e non sempre ho il tempo di cambiarmi, ma in compenso sono altamente intollerante verso ogni costrizione fisica. ah, devo pure allattare, quindi libero accesso alla latteria (e vista la mole per avere libero accesso ci vorrà un’ampio spazio di manovra);

– PRATICITA’: devo poter essere pronta in meno di un minuto, scarpe comprese. Al massimo 2 minuti. Che tanto loro dopo 30 secondi scatenano l’inferno. E devo avere tasche, almeno due e belle capienti, per fazzoletti e varie ed eventuali. Le tasche sono fondamentali;

– TEMPERATURA: che tenga ben caldo in inverno, ma ben fresco in estate, che anche dal punto di vista temperatura sono parecchio intollerante;

– ASPETTO ESTETICO: ovviamente non voglio più sembrare un quadro di Picasso o una barbona.

———————————————————————————————————————————

A questo punto iniziamo a buttare giù qualche appunto di “sì” e “no”, di “ok” e “ko”, di “mi piace ma non posso permettermelo per un qualsiasi motivo, ma intanto ne prendo nota così magari riesco a trovare qualcosa di simile che mi piaccia altrettanto ma che possa entrare nel mio armadio”.

OK jeans, maglietta e maglione, nelle possibili varianti, come pantalone, camicetta e cardigan purchè non troppo eleganti

OK scarpe col tacco, ma fino ai 4 cm se no mi ci faccio male.

NO alle pianelle, che non mi piacciono e mi fanno venire il mal di schiena.

NO a tutto quello che fascia o segna il sottoseno: ho il seno cadente e la fascia sottoseno mi finisce a metà del seno stesso.

Rispondi

