Sto imparando i punti sospesi. Se si chiamano così.

Sono talmente abituata a leggere schemi in inglese che a volte non conosco la traduzione in italiano di alcuni termini, oppure mi trovo a ripetermi il motivo mentre lavoro in inglese-italianizzato, tipo “ora sospendo avanti, knitto questo, riprendo e purlo, poi sospendo dietro, purlo, riprendo e knitto“.

Per chi non lo sapesse: knit=dritto e purl=rovescio.

Quindi la traduzione di quanto sopra sarebbe “ora prendo una maglia e la tengo in sospeso sul davanti del lavoro, lavoro al dritto la successiva, recupero la maglia lasciata in sospeso e la lavoro a rovescio, metto in sospeso la maglia successiva sul retro e lavoro la seguente a rovescio, poi riprendo la maglia lasciata in sospeso e la lavoro al dritto”.

Molto più veloce in inglese, che però non mi scorre bene da solo e quindi lo mischio all’italiano.

Per fortuna non mi sente nessuno quando faccio ‘ste cose ;P

Tutto ‘sto papiro per dire che non ho idea di come si dica in italiano il fatto di tenere in sospeso delle maglie per poi riprenderle nè se esiste un termine valido per tutte le lavorazioni con delle maglie in sospeso o se alcuni modi di sospendere e riprendere abbiano un nome ed altri un altro. Quindi li chiamerò punti sospesi, che tanto siete tutte intelligenti e mi capite.

Mi sono scelta un modello di cappellino carino e semplice semplice…. seeeeeeeeeeee, come no? Mi era sembrato semplice a prima vista, perchè sono ancora troppo ignorante in materia e lui  non era traforato e non aveva pizzi e frizzi, ma poi lavorandolo già al 6° giro ho capito di aver fatto una grandissima cavolata scelto qualcosa di forse troppo impegnativo per il mio livello di conoscenza della materia e per la mia abilità.

Che poi è quello che ho scritto sopra, solo che nello schema che ho trovato è indicato con delle abbreviazioni, tanto per rendere tutto ancora più semplice.

Così mi imparo a scegliere uno schema senza studiarlo per bene solo perchè gli hanno dato il mio nome.

Ben mi sta.

Comunque non demordo, tra qualche tempo vedremo se quanto ho sbagliato.

Rispondi

