Guantini moffole finiti. Next project, please.

Stanotte ho finito di sferruzzare anche il secondo guantino per il piccoletto, e con questo lavoretto ho imparato la chiusura col kitchener stitch (non ho idea di come si chiami in italiano).

image

Schema gratuito Daniel’s Mittens su Ravelry, filo sintetico coloratissimo (CoatsCucirini Primula, se la memoria non mi inganna) avanzato da precedenti lavori, ferri circolari knitpro n. 5, un paio di ore a guanto.

Contro ogni previsione piccoletto pare aver gradito e stamattina li ha indossati volentieri.
Peccato che abbiamo rischiato di perderli per strada.
Per fortuna la buona educazione e la cortesia non sono ed tutto estinte ed un signore mi ha avvisata, così ho potuto recuperarli.
E appena tornati a casa ho aggiunto una piccola modifica: uncinetto n° 5, stesso filato dei guanti, un metro circa di catenella.
Ora finalmente ho capito a cosa serve il laccetto lungo che lega i guantini per i più piccoli.

image

Rispondi

