Cappellino per mamma

Dopo aver rifiutato il primo perchè, secondo me, le “faceva brutto” l’idea di doverlo indossare, si è accorta che effettivamente senza capelli fa freddo e la testa si gela, soprattutto di notte. E quindi quando le ho detto che il 22 dicembre avrei avviato qualcosa per il cast-on post-apocalittico organizzato dalle Laniste Quasi Anonime, mi ha chiesto di farle un cappellino per la notte, con il copriorecchie come quelli che ho fatto nel’ultimo anno per i miei figli.

Non trovando nessuno schema che mi convincesse appieno su Ravelry alla fine ho deciso di inventarmelo io, quindi ho preso le misure, fatto un po’ di calcoli e sferruzzato un paio di giorni.

Tutto a maglia rasata per evitare parti che possano acciaccare e dare fastidio, dovendoci dormire.

Lana + seta ElenaReginaWool, calda e morbidissima.

Ferri 3,5 (i knit pro svitati dai guantini).

Devo assolutamente imparare a fare foto decenti (ogni consiglio in merito è ben accetto)

20121224_002753-1_medium2

Se non altro con foto così orrende non devo perdere tempo a scriverci sopra il nome, che se qualcuno me le rubasse dovrei dargli un premio per il coraggio. ;P

Sto pensando di sfruttare questo cappellino semplice per cimentarmi nella scrittura di uno schema comprensibile, che come li scrivo io per me li capisco solo io. Per me sarebbe il primo e un progetto semplice è l’ideale per cominciare. Però è talmente semplice che mi sembra sciocco scriverne lo schema: a chi potrebbe interessare?

Vabbè, d’altro canto tengo anche questo blog che non è interessante….

 

Rispondi

