Aggiornato stash (su Ravelry).

Voglio una casa con più luce!!! Che le foto al buio fanno schifo e non posso portarmi tre scatole di lana fuori per fare le foto. Ufff.

Detto questo vediamo un po’ cosa ho ritrovato nell’armadio tra i vecchi filati di cui avevo perso memoria.

image

Lana ponpon, comprata non ricordo dove, senza fascetta. Non sono mai riuscita a lavorarla.

—————————————————–

image

Lana baby celeste, comprata per fare qualcosa per Yarin quando era ancora in pancia, ci ho avviato una sciarpina dopo che era nato fermandomi dopo 10 ferri. Ovviamente ieri ho disfatto anche quello, che dopo 5 anni mi sembrava ora.

————————————————–

image

Lana grigio antracite comprata per farmi uno scialle nel 2000, piu o meno. Ne avevo fatto anche un bel pezzo, ma poi non mi piaceva più ed avevo disfatto. Sono 9 gomitoli di diverse dimensioni.

——————————————————-

image

Lana grossa che non ho mai capito se è di cammello o color cammello. So solo che chi me l’ha venduta ha parlato di cammello. Anche questa comprata nel 2000, forse anche prima, ci avevo fatto un gilet con megacollo (ferri 10) portato un paio di inverni, poi disfatto perché non mi piaceva più.  Sono due gomitoli, ma sono enormi (i gomitolini non li conto che sono troppo piccoli per fare la differenza).

———————————————————–

image

Lana sfumata bianco-grigia, recuperata da un maglione che mia madre non ha mai terminato. Non ho idea di quando l’abbia comprata, ma sicuramente prima del 2000. Sono due gomitoli piuttosto grandi e non so se possano bastare per un maglione (non ricordo se erano solo davanti e dietro o se ci fossero anche le maniche, quando l’ho disfatto).

———————————————————-

image

Lana per calzetti comprata da Opitec come kit col gioco di ferri che non sapevo usare. Ci ho provato per un paio di mesi e poi ho disfatto tutto. Era il 2002-2003, circa. Il colore è uno sfumato bianco-grigio-beige.

——————————————————

image

Lana per calzini tutta colorata, comprata da Opitec per farne sciarpine per Yarin quando aveva circa un anno, quindi 2008. Con altri due gomitoli sul blu-viola una sciarpa ce l’ho fatta, e ci ho messo 4 anni. Questi ancora aspettano.

—————————————————————-

Ora devo trovare dei progetti per consumare anche questa scorta.

Ogni consiglio è ben accetto.

Rispondi

