52sorrisi – 8: la colomba con la pasta madre

Che poi è solo il primo esperimento di simil-colomba e fatto con la pasta madre in forma liquida.

Per me che di paste madri ne ho buttate due per mancanza di tempo, riuscire a fare un lievitato complesso come la colomba nonostante tutte le imperfezioni è un grandissimo successo.

Anche se mi mancavano degli ingredienti.

Anche se ho sbagliato a calcolare i tempi e mi sono trovata ad impastare alle 2 di notte.

Anche se alle 2.30 della stessa notte raccoglievo cocci di vetro da ogni dove (promemoria: usare ciotole di plastica).

Anche se voleva essere impastato anche il piccolo di casa che s’è posizionato sulla spianatoia.

Anche se la glassa è venuta una meringa.

Anche se non avevo gli stampi.

Anche se c’è ancora molto da provare e migliorare.

Ma io avevo il terrore che invece del panettone mi venisse una frittata e per questo non ho provato a farlo, e invece queste prove di colomba sono venute bellissime, morbidissime, profumatissime e buonissime!

Tiè!

52sorrisi-08

Sì, lo so che mi manca qualche sorriso, rimedierò quanto prima. Scusate.

——————————

Sunflowers100

Un pensiero su “52sorrisi – 8: la colomba con la pasta madre

  1. Pingback: Prove di colomba con lievito madre liquido. | Mondo cipino.

Rispondi

