Nuovo cotone in cerca di progetto.

2013-03-11 12.57.23

Potrei trovare molti motivi validi per cui ho voluto cedere a questa tentazione, ma non voglio annoiarvi.

Ero al mercato, c’era il sole, il piccolo dormiva nel passeggino ed io mi sono fermata a rimirare una nuova bancarella, esultando per la possibilità di avere filato moderno anche al mercato (l’unica altra bancarella degna di nota ha un gusto più classico, così come l’unico negozio in città), sbavando col pensiero sulla fettuccia turchese e cercando di immaginare cosa mai avrei potuto farmi con una lana fuxia fluorescente, quando ho visto questo cotone spesso, ben ritorto, consistente, in così tanti colori e a solo 3€ la matassa da 100g.

Sono stata brava e mi sono limitata a prenderne 500g beige chiaro, che dovrebbero bastarmi per fare un maglione o un cardigan al grande (che se no è geloso che ho sferruzzato per il fratello e non per lui).

RECENSIONE BANCARELLA

Proprietaria simpaticissima e disponibile, grande varietà di filati, gusto moderno e giovane.

Il nome lo vedete nella ricevuta in foto qua sopra, che se uno è bravo la pubblicità a gratis se la merita (sì, a gratis, non ci prendo niente per parlarne bene. Che a me sembrerebbe pure superfluo dirlo, ma coi tempi che corrono e leggendo un po’ in giro, è sempre meglio specificare).

RECENSIONE FILATO

100% cotone, ben ritorto (non si divide), non molto scorrevole, ben sostenuto.

L’unico difetto che gli ho trovato per ora è che si attorciglia lavorandolo, e non so come ovviare (anzi, se avete consigli da darmi vi ringrazio).

2013-03-11 20.39.37

Visto che è un filato che mi piace davvero e che è già destinato ad un progetto ben specifico, ho anche mantenuto i buoni propositi che avevo fatto per l’anno nuovo.

Ora però devo trovare uno schema, che nemmeno su Ravelry ne ho trovato uno che mi piaccia (forse sono troppo esigente? lo vorrei top-down o comunque senza cuciture, ai ferri, gauge 14m x 22f, maschile, taglia 8-10 anni).

 

 

 

Piccolo EDIT: ho trovato il link allo shop originale dei produttori e questi gomitoli verrebbero 8€ cad., in offerta a 5€. Io li ho pagati 3€/uno. Sono ancora più felice 🙂 (link http://www.weareknitters.com/en/eshop-wools/cotton-yarn-ball)

2 pensieri su “Nuovo cotone in cerca di progetto.

  1. Pingback: Le misure contano, alcune più di altre. | Mondo cipino.

  2. Pingback: Finito il cardigan per mio figlio grande! Finalmente! | Mondo cipino.

Rispondi

