52sorrisi – 10: i “pancakes magri di mamma”

2013-03-13 09.05.08-1La ricetta è ancora da definire, ma finalmente pare che piaccia anche al grande, ed ha pochissimi grassi. Solo lievito, farina, latte e miele. Poi ovviamente tutto dipende da cosa ci si mette sopra (noi Nutella 😀 ).

Ed ho anche trovato i dosatori con beccuccio per fare i disegnini a mano libera in padella, come avevo visto fare anni fa da un papà americano sul web http://www.jimspancakes.com/ (andate a vedere che spettacli che riesce a fare, lui).

Poi è un prodotto della mia pasta madre (liquida: comodissima).

E per finire il nome gliel’ha scelto mio figlio (il grande, quello che i pancaks con ricetta americana me li schifa).

Tanti motivi per una piccola grande soddisfazione.

(Il fatto che io non riesca a trovare i sorrisi che mi mancano dite che dovrebbe farmi preoccupare? mi mancano diverse settimane in cui non ho proprio trovato un motivo per sorridere…)

——————————

Sunflowers100

Rispondi

