Finte-crepes, prova 1.

In quanto mamma e lavoratrice full time sono sempre alla ricerca di ricette sane, veloci, sfiziose e che sporchino poco (che pulire porta via tempo).
In quanto creativa mi piace sperimentare e provare, variare le ricette, inventare nuovi procedimenti.
E così nascono i miei “esperimenti” in cucina, che per capire davvero cosa sono dovreste vedere la faccia del mio compagno quando mi chiede: “che stai facendo?” ed io gli rispondo “esperimento”. Un misto tra sgomento e rassegnazione… 😀

L’esperimento di oggi si ispira alle crepes.

image

INGREDIENTI (li ho pesati solo per scrivere la ricetta, che di solito vado a occhio)
-1 uovo medio
– 10g pasta madre liquida
– 100g latte
– 75g farina
– 10g miele

PROCEDIMENTO
Miscelare bene tutti gli ingredienti.
Versare il composto, un po’ per volta in una pentola antiaderente ben calda.
Cuocere 1-2 minuti, finché nonsi secca un po’ sopra.
Girare e cuocere 1 minuto dall’altro lato (ma anche meno, è velocissimo).

Ottime farcite con la nutella ;p

image

image

L’uovo le rende elastiche e spugnosette, quindi anche più resistenti alla rottura.

Prossima volta provo con un po’ più di farina.

Rispondi

