Io ci provo: il mio primo scialle lace – Haruni.

La scorsa estate avevo comprato un po’ di cotone con l’intenzione di fare delle magliette ai bimbi.

Ovviamente mi è rimasto in attesa per tutto l’inverno.

Essendo da lavorare coi ferri 2,5 mi è sembrato perfetto per fare un tentativo di lace (lavorazione traforata, ad effetto pizzo).

Il modello l’ho preso su Ravelry e si chiama Haruni.

Ho già disfatto completamente alla 17° riga perchè mi mancava una maglia e non riuscivo a capire dove l’avevo persa.

La vedo dura…

haruni-inizio-2

RECENSIONE FERRI (BREVISSIMA)

Per la cronaca: i ferri lidl (in foto) scorrono molto meglio dei circolari fissi Prym, che hanno sì un cavo spettacolare, ma poi fanno uno scalino fastidiosissimo all’attaccatura del ferro.

3 pensieri su “Io ci provo: il mio primo scialle lace – Haruni.

  1. Pingback: Filo cotone bianco lace (sottile), senza marca. | Mondo cipino.

  2. Pingback: Haruni WIP (work in progress) | Mondo cipino.

  3. Pingback: Avviato Gemini con Katia Bamboo | Mondo cipino.

Rispondi

