Fotografie e ritocco digitale

Oggi ho voluto fare qualche prova.

Da una foto fatta dal cellulare (che il mio cellulare non ha nemmeno il flash, per dire).

 

Originale

cielo2013-04-09

Anzitutto tagliamo via quella riga nera sotto che è troppo spessa

cielo2013-04-09_2

Poi giochiamo un po’ con luminosità e contrasto

cielo2013-04-09_3

 

E per finire scaldiamo e saturiamo i colori

cielo2013-04-09_4

Direi che per le poche cose che ho fatto sono dei gran cambiamenti, no?

Se cliccate sulle immagini piccole qui si dovrebbe aprire quella a dimensione originale (ve l’ho già detto che la fotocamera del mio smartphone non è un granchè, vero?), nel caso vi piacessero e voleste usarle come salvaschermo o altro.

Magari però mi lasciate un commentino in cui mi dite che le avete prese, giusto per gratificare il mio ego?

Grazie.

2 pensieri su “Fotografie e ritocco digitale

Rispondi

