Finito il gemini!!!

 gemini fronte 1Eccola qua con tutte le sue imperfezioni, la mia prima maglietta ai ferri per me. Con tanto di ferri accorciati, sagomature, modifiche on-the-go azzardate e guidate solo dall’istinto e da qualche informazione rubata in rete qua e là.

Fondamentale l’aiuto del gruppo del kal su Ravelry, che ringrazio sentitamente per la pazienza che c’è voluta a sopportare le mie ansie da work in progress.

gemini fianco destroBellissimo e anche semplice il pattern (che, ve lo ricordo, ho tradotto in italiano con il consenso della designer). Peccato che il “Gemini” da cui prende il nome prevedesse una vestibilità davanti/dietro, mentre io avendo fatto le modifiche per dare vestibilità al seno lo posso portare solo come in foto (poco male, che tanto con il traforato dietro non mi piaceva).

Spettacolare il filato: benchè un po’ difficile da lavorare in quanto tende a dividersi molto facilmente, il Katia Bamboo mi ha conquistata con la sua inaspettata morbidezza e freschezza.

 

gemini fianco sinistroOvviamente le imperfezioni non mancano ed ho ancora molto da migliorare, come prossimi obiettivi mi pongo:

– migliorare la lavorazione dei ferri accorciati, evitando che lascino buchi al giro;

– migliorare la tecnica per fermare i fili,e vitando quei pastrocchi che si vedono persino in foto.

Tutto il resto mi piace tantissimo e sono pienamente soddisfatta del risultato.

Ne è valsa la pena di tutto il lavoro che ha richiesto, ed anche di aver disfatto dopo essere arrivata quasi a metà ed essermi accorta di aver sbagliato taglia. Non sarebbe stato così bello, se non l’avessi fatto.

Con questo progetto partecipo a:

KAL dei buoni propositi del 2013 del gruppo Ravelry delle LqA (Laniste Quasi Anonime), rispettando i miei personalissimi propositi, in quanto per farlo ho comprato un filato che mi piaceva e ne ho comprato solo per eseguire un progetto ben definito;

KAL aprile 2013 Gemini del gruppo Ravelry KAL from Italy;

KAL guardaroba della knitter perfetta del gruppo facebook top-down in italiano.

 

4 pensieri su “Finito il gemini!!!

  1. Pingback: Avviata Buttercup (nuova maglietta per me) | Mondo cipino.

  2. Pingback: Finito Buttercup! | Mondo cipino.

Rispondi

