Avviata Buttercup (nuova maglietta per me)

E per fortuna che c’è sempre il gruppo KAL from Italy su Ravelry a darmi una mano, così leggendo loro ho scoperto prima di iniziare che le misure tendevano ad essere un po’ tropop comode e quindi, per evitare di fare come per il Gemini che ho dovuto disfare quasi tutto, ho avviato una taglia ben più piccola di quanto pensassi: una M. Sono giunta alla conclusione che le taglie S-M-L-etc. siano alla fine messe a caso e bisogna guardare solo i cm indicati.

Il modello è il Buttercup, il filato il cotone Pima di cui vi ho parlato, i ferri i miei adorati knit-pro con punte in metallo 3mm che mi stanno dando l’ebrezza di provare o svitamento in corso d’opera (argh! eppure la chiavetta la uso per stringere bene, ma non c’è verso, si svitano e ogni tanto devo riavvitare).

avvio buttercup

Progetto per vari kal:

– kal dei buoni propositi con il gruppo LqA su ravelry;

– kal luglio 2013 Buttercup con il gruppo KAL from Italy su ravelry;

– kal guardaroba della knitter perfetta col gruppo top-down in italiano su facebook.

 

Un pensiero su “Avviata Buttercup (nuova maglietta per me)

  1. Pingback: Finito Buttercup! | Mondo cipino.

Rispondi

