Il mio primo russian join

Unire due gomitoli in un lavoro è una delle tecniche di base da imparare per poter confezionare capi a maglia.
Finora io ho lavorato 5 maglie con entrambi i fili, sia quello del vecchio gomitolo che quello del nuovo, e poi fermato le codine sul retro con l’ago. Lavoro ingrato, noioso e che mi ha portato a fare delle schifezze immani, che hanno rovinato dei lavori per il resto venuti accettabili.
Poi grazie a Ravelry ed alle ragazze del gruppo Kal from Italy ho scoperto il Russian Join, ovvero l’unione col metodo russo, e me ne sono innamorata.
Oggi la prima prova.
e

image

image

image

Voi riuscite a vedere dove ho unito i fili?

image

E non ci sono nemmeno codine da fermare con l’ago!
Già la adoro, questa tecnica.

Rispondi

