Come registrarsi su Ravelry.com: guida in italiano.

Cosa è ravelry.com, molto in breve, ve l’ho già spiegato.

Ora iniziamo dal principio: la registrazione.

Anzitutto accedete al sito http://www.ravelry.com: vi si aprirà la pagina iniziale per il log-in. Cliccate sul pulsante “join now”, che significa “unisciti ora”.

registrazione01-loginpage

Questo vi rimanda ad una pagina in cui dovete inserire la vostra e-mail, alla quale verrà inviato un messaggio con un link che vi permetterà di proseguire nella registrazione. Inserite il vostro indirizzo e-mail e cliccate su “send a signup link”, che significa “invia il link per registrarmi” (traduzioni libere, giusto per capirci).

registrazione02-email

Questo vi rimanda ad una nuova pagina di conferma che vi dice che il link è stato spedito e vi invita a controllare la vostra casella di posta elettronica, e dove potete controllare di aver inserito l’indirizzo e-mail esatto.

registrazione03-singuplinksent

A questo punto andate ad aprire la vostra posta elettronica ed aprite il messaggio inviato da ravelry, poi cliccate sul link per proseguire le registrazione.

registrazione04-mail ricevutaSi aprirà in automatico la pagina di Ravelry in cui potete scegliere un username ed na password, da ripetere due volte come per ogni registrazione (per essere sicuri di averla digitata correttamente). Inserite i dati richiesti e poi cliccate su “create my account”, che significa “crea il mio account” (scusate, non ho idea di come poterlo tradurre in italiano… forse utente? ma credo ci capiamo lo stesso anche se lo chiamo account, vero?)

registrazione05-scegliusername e password

Benvenuti su Ravelry.com! Ora siete utenti registrati a tutti gli effetti e potete iniziare a godere del fantastico mondo di Ravelry! Guardate un po’ nell’angolino in alto a destra: Ravelry vi saluta! Per cominciare ci sono tante piccole guide ed anche un video da vedere, ma ovviamente sono in inglese 😉

registrazione06-we're in

La prossima volta vediamo come entrare in qualche gruppo italiano, così poi potete iniziare a divertirvi davvero 😀

5 pensieri su “Come registrarsi su Ravelry.com: guida in italiano.

  1. gabriel64

    Ciao. Volevo ringraziarti di questa dettagliata spiegazione:io sono piuttosto imbranata con il computer (per forza, non lo uso quasi mai!) ma dopo aver letto il tuo post mi sono detta: ce la posso fare! Mi sono segnata su un foglio i vari passaggi… ed ora sono un membro Ravelry a tutti gli effetti!! Ed è una cosa fantastica, un paradiso per noi tricoteuses! Come per un goloso entrare in una pasticceria! Grazie davvero!

    1. ma che bello!!!!
      Scusa per il ritardo nella risposta. Per motivi personali sono rimasta lontana dal blogper molto molto molto (troppo) tempo.
      Sono contenta che il tutorial ti sia stato utile.
      Posso sapere il tuo nick su Ravelry? Io sono claudia-cipi.

      1. gabriella

        Tocca a me chiederti scusa per il ritardo stavolta. Il mio nick su Ravelry è Gabriel64, anche se non c’è ancora quasi nulla: per ora mi sono limitata a gironzolare e accumulare modelli che mi piacciono, confesso che mi sento come una bimba in una pasticceria, con la testa che gira per la sovrabbondanza di possibilità; e poi come detto non sono un genio dei computer e il mio inglese è un po’ arrugginito perciò sto ancora tentando di capire bene come usare al meglio questa cosa fantastica!

  2. vincenza d'agostino

    la descrizione è dettafgliata ma io non riesco lo stesso ad entrare. Troppi passaggi complicato ….manco fosse fort knoks

Rispondi

