Finito Buttercup!

IMG_6486_20130803082223025_medium2

Finalmente finita la maglietta Buttercup! Qui la pagina progetto, qui lo schema originale, qui il filato. Ovviamente tutto su Ravelry. 😀

IMG_6487_20130803082147839_medium2

Posso ancora migliorare, ma i ferri accorciati e gli aumenti/diminuzioni per il seno abbondante mi sono venuti decisamente molto meglio che col Gemini. Ed i ferri accorciati non mi hanno fatto il buco! Per essere solo la seconda volta che li faccio, sono pienamente soddisfatta.

IMG_6488_20130803082113224_medium2

100% cotone pima non trattato (infatti spelacchia un po’) morbidissimo e godurioso, colore spearmint lucido e vivace. Cascade Yarns. Qui il campione. Qui lo smatassamento, che merita. ahahahahah.

IMG_6489_20130803082035255_medium2

Con questa ho partecipato al KAL di giugno del gruppo KAL from Italy (su Ravelry), al kal del guardaroba della knitter perfetta del gruppo top-down in italiano (facebook) ed ho proseguito con i miei buoni propositi del 2013, perchè ho comprato del filato che mi piaceva apposta per fare la maglia e poi l’ho anche fatta subito. E la sto anche portando, che mi piaceeeeeeee! 😀

Per fortuna non mi piacciono i gioielli 😀

Ora ho avanzato un gomitolo ed un po’ di questo splendido cotone: che ci posso fare? Niente per Cuore di Maglia che spela da morire e non va bene. Mumble mumble… urge ricerchina sul database di Ravelry (lo so che sono monotona, ma non è colpa mia se quello è IL MONDO della maglia!). Così magari faccio anche qualche screenshot per il prossimo tutorial sull’uso.

Stay tuned!

PS: no, non sono incita, è tutto grasso.

2 pensieri su “Finito Buttercup!

  1. Spazzolino

    Complimenti, davvero un bel lavoro!
    Per i filato avanzato, prova a dare un’occhiata anche sul sito della Cascade, hanno un sacco di modelli carini e gratuiti.

Rispondi

