Ravellenic Games 2014

Ravellenics2014banner.3

Come due anni fa, in occasione delle Olimpiadi, Ravelry organizza un evento parallelo che non si può chiamare olimpiade della maglia è altro che richiami il nome di olimpiadi perchè già due anni fa qualche organizzatore americano ha minacciato denunce e ripercussioni, che pare solo gli sponsor siano autorizzati ad utilizzare quella parola.

Al di là della correttezza di una simile azione, ed interessando alle laniste più le’vento che il nome da attribuirgli, si era deciso di trasformare le Ravelympics in Ravellenic Games. Tiè. Alla facciaccia loro. E ce lo siamo uncinettato e sferruzzato a livello mondiale, iniziando e terminando insieme ai giochi olimpici e suddividendo le creazioni in specialità che richiamavano quelle dei giochi.

E’ stato bellissimo, divertentissimo ed un ottimo (ulteriore) spunto per fare ed imparare qualcosa di nuovo, perchè l’obiettivo era, come dovrebbe essere per gli atleti delle olimpiadi, di dare il massimo per cercare di superarsi.

Visto il successo dell’iniziativa, le amministratrici di Ravelry ripropongono la stessa cosa per le olimpiadi invernali del prossimo febbraio.

Al momento siamo solo all’inizio, ma le LqA parteciperanno ed io con loro.

Intanto iniziamo a studiare queste olimpiadi, le mascotte, comprare lana e fare campioni. Poi appena ci saranno delle direttive più precise sceglieremo specialità e modelli ed infine aspetteremo la cerimonia di apertura dei giochi per un cast-on collettivo a livello mondiale.

Chi ci sta?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...