Ho fatto un test (a maglia), ma non ditelo a nessuno.

Cosa è un test e come va fatto al meglio lo spiega benissimo Veruska sul sito maglia-uncinetto.it (che vi consiglio di mettervi tra i preferiti o, meglio ancora, nel feed reader), quindi non starò a dilungarmi nelle spiegazioni.

Nonostante ancor prima di chiudere lo Scirocco giurassi e spergiurassi che “mai più un filo così sottile per me, che non si finisce più” ho chiesto subito di poter testare questo nuovo schema e sono stata anche ben felice di essere accettata.

Lo considero un onore ed un privilegio che una designer si affidi a me ed alle mia capacità e volontà per testare un suo modello. Perchè alla fine, è anche una questione di fiducia. Perchè se io il test lo faccio male, se faccio  modifiche, se non sto attenta a quel che c’è scritto perchè “tanto so fare”, se uso un filato completamente diverso senza considerarne nemmeno la tensione o se mi prendo il pattern e sparisco (e qualche compagna di test così m’è capitata in passato, non sono mie idee bislacche, persone così esistono) la designer si trova in difficoltà o rischia di pubblicare n pattern sbagliato, facendosi una bruttissima reputazione.

Quindi, come dicevo, per me è stato un onore fare questo test.

Per di più ora ho uno splendido nuovo capo da indossare ed ho anche consumato un po’ di filato che giaceva in stash da un paio di anni e non sapevo proprio come usare.

Non posso ancora dire niente di più finchè non sarà pubblicato il modello, ma posso farvi vedere i colori che ho usato, tanto da questa foto non si capisce nè il modello nè che capo di abbigliamento sia 😀

segreto

Li vedete i miei nuovi hiyahiya? li adoro!!!! peccato facciano un pochino di scalino all’attacco, ma pare sia un problema di una partita di cavi (che io sono fortunatissima, si sa).

 

Un pensiero su “Ho fatto un test (a maglia), ma non ditelo a nessuno.

  1. Pingback: Pelna ed il bello del top down | Mondo cipino.

Rispondi

