La mia prima canotta top-down.

Proseguendo con i buoni propositi del 2014 sto continuando ad usare i filati che ho comprato tanti anni fa. Questi risalgono al 1999 circa.

Il pattern originale era “137-2 Simply Summer” della Drops, a cui ho apportato varie modifiche. E se l’avessi capito bene fin da subito ne avrei apportate altre.

Ho fatto un paio di giri in meno per le spalline, poi ho unito subito sotto le ascelle (invece il pattern dice di lavorare separatamente fino alla fine della parte a legaccio e poi cucire, che non ha senso proprio. Se dovessi rifarlo avvierei addirittura tutto insieme invece di lavorare separatamente davanti e dietro per le spalline), ho avviato la metà delle maglie per il sottobraccio (e pure così è venuto troppo largo), il lace sul fianco l’ho fatto partire più in basso per nascondere meglio il reggiseno ed ho aggiunto qualche aumento e qualche ferro accorciato per il seno.

20140502_110820_medium2

Tutto sommato alla fine mi piace, nasconde anche bene la panza ed i rotoli (ricordiamoci che peso 105kg e ditemi se dalla foto pare così tanto. ecco.) e sono molto tentata di farne un’altra, ma con qualche altra modifica. Tipo avviare tutte le maglie insieme e montarne un po’ meno per la spalla e fare più aumenti e ferri accorciati per la vestibilità del seno.

Di sicuro la base è sfruttabile per altre mille variazioni sul tema ed il caldo che promette di arrivare, prima o poi, mi invoglia a provare.

 

3 pensieri su “La mia prima canotta top-down.

  1. Ma sei bravissima!!!! Complimenti…mi faccio un giretto a casa tua. E a proposito di kili…la tua bilancia deve essere rotta o la tua maglietta fa miracoli! Ti avrei dato 70 kili!

  2. Pingback: Se non va non va, c’è ben poco da fare. | Mondo cipino.

Rispondi

