Cappello slouchy e micro collo

Come immaginavo non ho resistito molto lontana dai ferri ed ho dovuto ripescare un paio di gomitoli ed i circolari fissi del lidl dall’armadio-dimenticatoio. Non vi dico come sia scomodo il magic loop col cavo corto e rigido, ma nemmeno quello mi ha fermata, ed ho fatto un cappello ed un collo.

L’idea iniziale era fare un cappello ed una sciarpa, ma al momento di comprare altri gomitoli ho scoperto che la signora della bancarella quest’anno ha adottato la strategia di mercato (che condivido appieno, perchè la capisco) di acquistare solo stock di fine serie, per via del costo (la gente non compra e guarda solo al prezzo), e quindi quella lana lì è finita e non c’è modo di trovarne altra.

L’idea di fare un appello su Ravelry mi ha sfiorata (appello perchè quel filato non è nel database e quindi non posso cercarlo negli stash degli altri), ma solo per un attimo, che in tutta onestà non mi andava di sbattermi tanto per uno o due gomitoli che non avrei sicuramente trovato a 2 euro l’uno come li ho pagati e dovendoci aggiungere pure la spedizione non ne varrebbe comunque la pena.

Quindi ho cambiato progetto al volo e con il poco avanzo + il campione che ho disfatto ed usato fino all’ultimo centimetro (tanto se quel filo non c’è più non mi serve di tenere un campione da parte) ho fatto un collo minimale.

E devo ammettere che mi sento molto fortunata, perchè è tremendamente comodo, assoutamente non ingombrante e praticamente perfetto da abbinare al cappello che invece ho voluto “abbondante” (come si traduce “slouchy” in italiano?).

2014-11-26 08.31.20 2014-11-26 08.31.33Come al solito cliccando sulle foto potete andare a vedere la pagina progetto su Ravelry.

 

Rispondi

