Nurmilintu: scialletto/sciarpa semplice e veloce

Vi presento il KAL di Natale 2014 con le amiche di KAL from Italy (su Ravelry): uno scialletto/sciarpa tutto a maglia legaccio (quindi tutti i ferri lavorati a dritto) con un pizzico di lace. Facile e veloce. Perfetto per il relax postprandiale dopo 3 piatti di cappelletti e il lesso e il fritto e il dolce, caffè, ammazzacaffè, non c’è più spazio ma un posticino per torrone e panettone si trovano sempre. 🙂

20150103_115412

Ora lo devo bloccare, ma già così mi piace molto.
La lana è una mai sentita prima che ho trovato al mercato e di cui mi sono innamorata a prima vista, sottilissima, per il lavoro a macchina, ma a noi non ci spaventa niente e l’ho lavorata doppia 🙂

Mi piace molto anche il nuovo bind off che ho imparato: avvio 2 maglie e ne chiudo 5.

20150103_115433

————————————————————————————————-

aprile 2014: aggiungo un paio di foto del Nurmilintu dopo il bloccaggio

15784316313_0bdd959710_z 16378401356_977517bc0d_z

Rispondi

