Filati estivi: tanto per cominciare

Arriva la primavera (forse) ed a me viene voglia di buttarmi sui filati estivi: cotone, lino, seta, viscosa. Se avete altre idee sono ben accette.

Siccome poi ho delle amiche fantastiche (sono piuttosto selettiva) mi è capitata l’occasione di approvvigionarmi di ottimo filato a prezzo più che ottimo e che fai, non approfitti? Peccato il conto in banca non sia infinito come il mio desiderio di filato…

Comunque per questa volta mi sono regalata un po’ di lusso:

16390346264_c1baab3f95_z

– una rocca di cotone e seta lilla, 500g, che dovrebbe bastarmi per una bella maglietta, forse anche una tunica.

16805374227_cee97fa720_z

– 1,6kg di lino e viscosa azzurro lucente e morbidissimo. L’idea era di farci un vestitino, ma mi sa che è troppo pesante, quindi staremo a vedere. Al peggio saranno 2/3 magliette.

16825259910_7a287b2367_z

– 1,2 kg di lino e cotone viola opaco. Lui da grande vuole essere una maglietta/tunica.

Come sempre maggiori dettagli sul filato ed il link alle pagine progetto li trovate nel mio ravelry, se siete curiose/i.

E con questi credo che sarò apposto fino al prossimo autunno 🙂

Non poteva mancare qualche gomitolino di lana + acrilico per fare calze. Quella ci sta sempre bene.

17011309652_119794f57a_z 17012754275_51ff64c569_z

Un pensiero su “Filati estivi: tanto per cominciare

  1. Pingback: Aggiornamenti dall’estate | Mondo cipino.

Rispondi

